Kenya

LIGA2UE sostiene "Ndugu Zangu Christian Community", una comunità che si trova a circa 80 km a nord dell'equatore, nel mezzo della savana, abitata da popolazioni di etnia Samburu e Turkana. 

E' stata fondata nel 1996 e attualmente accoglie ed assiste bambini poveri, orfani e malati.
E' dotata di un acquedotto, che fornisce acqua alla comunità e alle popolazioni circostanti, di un pozzo artesiano per l'acqua potabile, di un ospedale di primo soccorso con sala parto e laboratorio analisi, di una scuola primaria dotata di otto aule e di strutture per ospiti.

NONNO LUIGI E I SUOI BAMBINI

NONNO LUIGI E I SUOI BAMBINI

Tutto inizia con un incontro.
L'incontro di Luigi Panzeri, Nonno Luigi, missionario laico originario di Cassago Brianza (Lecco), con una terra, la sua gente e i suoi tanti bisogni.
A nord del Kenya, nell'immensa savana, nasce così nel 1996 la comunità di Ndugu Zangu, un centro di sostegno per bambini orfani e giovani della zona, ai quali dare nutrimento, cure, un'istruzione di base e insegnare un lavoro, donando la possibilità di ampliare le proprie prospettive di vita.
La comunità di Ndugu Zangu è ormai divenuta il punto di riferimento per la popolazione locale, i Samburu: per il sostentamento dei propri piccoli nei periodi di siccità e carestia e per la cura dei numerosi casi di cardiopatie.

COSA PUOI FARE

Contribuisci anche tu, abbiamo bisogno di te. Scopri come, cliccando sul collegamento sovrastante